Enigma Amiga Run presents...


Ecco una breve sintesi di quello che Michele Iurillo e Paolo Griselli hanno visto tra una birra e l'altra in quel di Colonia a Computer '97. Il ritorno in patria ? Con qualche speranza in più per il mercato Amiga e qualche marco in meno per le nostre tasche. Questa è solo una parte del reportage che verrà pubblicato su Enigma Amiga Run di Dicembre.

di Michele Iurillo (yuri@skylink.it) e Paolo Griselli (griselli@skylink.it)

Tanto per cominciare faceva un freddo becco, il tempo è stato inclemente e la comunità amiga italiana presente alla manifestazione ha dato un po' di colore-calore agli amici teutonici. La "nazionale italiana" era composta da : Michele Battilana (Cloanto), Marco Kholer (Fractal Minds), Michele Puccini (Class-X), Michele Iurillo (EAR), Paolo Griselli (EAR), Marco Salmini (DB_Line), Enrico Senesi (Pianeta Amiga), Luciano Cutrini (Pianeta Amiga), Vincenzo Marletta (New Video), Paolo Canali (Amiga Magazine), Ferruccio Zamuner (Nonsolosoft) e mettiamoci anche Toni Ianiri (Power Computing) che proprio inglese non è. Insomma una squadra di tutto rispetto che sicuramente si è fatta notare. In certi momenti intorno allo stand di Amiga International si parlava solo italiano, segno questo che gli "italiani" rispondono sempre nelle partite che contano. Il penultimo giorno della fiera ha coinciso con la partita della nazionale contro la russia. Potete immaginare che rimpatriata. Peccato solo che Petro T. avesse scelto quel giorno (e quella stessa ora) per organizzare un party che abbiamo snobbato ma di cui abbiamo notizie succose. Pronti ?

Una nuova scommessa per Toni Ianiri e Marco Salmini. Si chiama A5000 presto in commercio.

Andreas Küssner presenta Wild Fire PPC uno dei primi applicativi provati e visti su PowerPC Amiga.

Fiera atipica

Si può dire senza dubbio che la fiera di Colonia è una manifestazione dell'Information Technologies davvero anomala. Avete mai visto una kermesse dove gli stand dedicati ai PC sono vuoti e dove serva il servizio d'ordine per gli stand Amiga ? Questa e' Computer '97, noi amiamo definirla una fiera al contrario. C'è da segnalare che c'è stata all'interno di questa fiera una "developer conference" di Amiga International dove Petro e soci sono riusciti a parlare per due ore senza dire niente di veramente concreto e scatenando qualche tumulto (niente comunque in confronto a quello che era successo a Londra dove Petro e "l'inviato" di Gateway2000 lasciarono la sala coperti di insulti (e forse anche qualche monetina).

Vesalia uno dei grandi distributori tedeschi. Molte novità, tanto software.

Presso lo stand della Prodad abbiamo potuto apprezzare Casablanca il sistema di montaggio video.

Lo stand di Schatzrtuhe dove abbiamo visto i nuovi Aminet e l'ambizioso progetto di Cloanto: Amiga for ever.

L'affollatissimo stand della Mikronik dove abbiamo visto di tutto!

Il mitico Holger Kruse che presentava Miami 3.0. E' allo studio un rilascio della versione registrata di Miami in edizione speciale con EAR. (limitata a due ore e non a un ora).

Ora alla Haage & Partner sanno chi siamo. Arriveranno i prodotti da recensire?

Da sinistra Marco Salmini (DB_Line), Michele Iurillo (EAR), Greg Parry (Dir Opus), Toni Ianiri (Power Computing), Michele Battilana (Cloanto).


Page by Michele Iurillo - Enigma Amiga Run 1997-98(C) Email. yuri@skylink.it